Staged Interiors        aiutiamo a dare valore ai vostri immobili 

Staged Interiors 

Servizio professionale di Home Staging & Restyling Architettonico  nella città di Bergamo

Chi siamo

Sandra Marchesi & Mariana Garcia con una professione in comune: l'architettura, e una lunga esperienza nell'ambito della progettazione e la comunicazione, due competenze che ci hanno portato a unire le nostre passioni e il nostro sapere in un unico e stimolante progetto.

Una forte passione per il design che ci accomuna e la continua voglia di accrescere le nostre esperienze professionali ci hanno motivato nel creare Staged Interiors per fornire alle persone i benefici della Valorizzazione Immobiliare e il Ridesign della propria Abitazione.

Cosa è Home Staging

Home Staging è la preparazione di immobili, sia residenziali che commerciale, ai fini di valorizzarne le caratteristiche e comunicare al meglio le sue potenzialità per rendere l'immobile più accattivante al mercato.

Nasce negli Stati Uniti oltre quarant'anni fa e dal 2007 è approdato in Italia, supportato anche da percorsi formativi professionali e certificazioni nazionali.

Il servizio di Home Staging viene principalmente utilizzato per l'allestimento di immobili in vendita, ma in molti casi anche per case in affitto a breve e lungo termine e spazi commerciali come negozi, uffici, bar e ristoranti. Un intervento che vi permette di ridurre i giorni di permanenza sul mercato e mantenere il più possibile il valore richiesto.

Guardate le statistiche

282

Media dei giorni di permanenza di un immobile sul mercato, senza home staging. (Fonte Banca d'Italia ) 

64

Media dei giorni di permanenza sul mercato vendite dopo l'home staging. (Fontestagedhomes)  

9

Media dei giorni di permanenza sul mercato affitti dopo l'home staging. Fontestagedhomes) 

8%

contro il 16%, lo sconto medio sul prezzo di vendita dell'immobile dopo l'home staging.(Fonte stagedhomes) 

Home Staging è ideale per:

- rilanciare immobili fermi sul mercato immobiliare;

- commercializzare nuovi immobili;

- ricavare rendita su seconde case ferme / sfitte trasformandole in case per vacanze

- micro ricettività

L'Home Staging, attraverso l'allestimento e le fotografie trasmette l'impressione giusta a chi sta cercando una nuova casa, raccontando emozioni a chi è interessato all'acquisto. 

Come funziona il servizio

• Sopralluogo e rilievo fotografico.

• Preparazione del rapporto: preventivo di spesa e tempistica.

• Allestimento e servizio fotografico, in 1 , 2 o 3 gg. in base alla grandezza dell'immobile.

• Consegna della gallery fotografica, minimo una foto per stanza all'agenzia (o al privato).

NOTA: L'allestimento viene lasciato in loco per un periodo standard di 3 mesi, rinnovabili se necessario, consigliamo di presentare l'immobile sempre in perfetto stato e come rappresentato nelle foto pubblicate. Per gli immobili in Affitto Arredato, Bed & Breakfast, Case ' Appartamenti per Vacanze (micro - ricettività), la proprietà acquisterà il materiale utilizzato nell'allestimento in modo di consegnare l'immobile completo e arredato.

Tutto ciò viene fatto seguendo i principi dell' Home Stager:Attenzione al dettaglio senza mai perdere di vista la finalità commerciale.

Case Studies I                                                                                                          Courtesy Homing - Sra Gilardelli - Milano

Case Studies II                                                                                                         Courtesy Homing - Sra Gilardelli - Milano 

Quanto costa?

Considerando che il servizio di Home Staging vi aiuterà a commercializzare un immobile, sbloccare una vendita, oppure, creare rendita da un immobile fermo, il servizio è assolutamente conveniente; perché è nello spirito dell' Home Stager aiutarvi a recuperare l'investimento perseguendo la finalità commerciale dell'intervento.

Allestire un immobile non costa troppo: si calcola in funzione della complessità e lo scopo dell'intervento ed è adeguato al valore dell'immobile, un intervento si aggira tra il 0,5% e il 1% del prezzo di vendita, un investimento che si recupera presto considerando che i tempi si riducono e quindi si riduce anche lo sconto applicato!

Il costo di ogni intervento è composto sostanzialmente da 2 voci:  

  1. il compenso dovuto all'allestimento + servizio fotografico;
  2. la quota di noleggio del materiale & oggettistica.