Home Staging & Restyling d'Interni       

Staged Interiors 

Il primo servizio professionale di Home Staging & Restyling Architettonico  nella città di Bergamo

Cosa è Home Staging

Home Staging è la preparazione di immobili, sia residenziali che commerciale, ai fini di valorizzarne le caratteristiche e comunicare al meglio le sue potenzialità per rendere l'immobile più accattivante al mercato.

Nasce negli Stati Uniti oltre quarant'anni fa e dal 2007 è approdato in Italia, supportato anche da percorsi formativi professionali e certificazioni nazionali.

Il servizio di Home Staging viene principalmente utilizzato per l'allestimento di immobili in vendita, ma in molti casi anche per case in affitto a breve e lungo termine e spazi commerciali come negozi, uffici, bar e ristoranti. Un intervento che vi permette di ridurre i giorni di permanenza sul mercato e mantenere il più possibile il valore richiesto.

Guardate le statistiche

282

Media dei giorni di permanenza di un immobile sul mercato, senza home staging. 
Fonte Banca d'Italia 

64

Media dei giorni di permanenza sul mercato vendite dopo l'home staging. 

Fontestagedhomes

9

Media dei giorni di permanenza sul mercato affitti dopo l'home staging. 

Fontestagedhomes 

8%

Contro il 16%, lo sconto medio sul prezzo di vendita dell'immobile dopo l'home staging. 

Fonte stagedhomes

Home Staging è ideale per:

- rilanciare immobili fermi sul mercato immobiliare;

- commercializzare nuovi immobili;

- ricavare rendita su seconde case ferme / sfitte trasformandole in case per vacanze

- micro ricettività

L'Home Staging, attraverso l'allestimento e le fotografie trasmette l'impressione giusta a chi sta cercando una nuova casa, raccontando emozioni a chi è interessato all'acquisto. 

Come funziona il servizio

• Sopralluogo e rilievo fotografico.

• Preparazione del rapporto: preventivo di spesa e tempistica.

• Allestimento e servizio fotografico, in 1 , 2 o 3 gg. in base alla grandezza dell'immobile.

• Consegna della gallery fotografica, minimo una foto per stanza all'agenzia (o al privato).

NOTA: L'allestimento viene lasciato in loco per un periodo standard di 3 mesi, rinnovabili se necessario, consigliamo di presentare l'immobile sempre in perfetto stato e come rappresentato nelle foto pubblicate. Per gli immobili in Affitto Arredato, Bed & Breakfast, Case ' Appartamenti per Vacanze (micro - ricettività), la proprietà acquisterà il materiale utilizzato nell'allestimento in modo di consegnare l'immobile completo e arredato.

Tutto ciò viene fatto seguendo i principi dell' Home Stager: Attenzione al dettaglio senza mai perdere di vista la finalità commerciale.

Case Studies II                                                                                                         Courtesy Homing - Sra Gilardelli - Milano 

Quanto costa?

Considerando che il servizio di Home Staging vi aiuterà a commercializzare un immobile, sbloccare una vendita, oppure, creare rendita da un immobile fermo, il servizio è assolutamente conveniente; perché è nello spirito dell' Home Stager aiutarvi a recuperare l'investimento perseguendo la finalità commerciale dell'intervento.

Allestire un immobile non costa troppo: un intervento si aggira tra il 1% e il 2% del prezzo di vendita; un investimento che si recupera presto considerando che i tempi si riducono e  si mantiene il valore.

Il costo di ogni intervento è composto sostanzialmente da 2 voci:  

  1. il compenso dovuto all'allestimento + servizio fotografico;
  2. la quota di noleggio del materiale & oggettistica.