Pied-à-terre in città

30.07.2021

PRIMA/DOPO | come si presentava l'immobile prima del nostro intervento di restyling per locazioni brevi

Un piccolo monolocale collocato tra il nuovo Ospedale di Bergamo e il centro della città. L'alloggio viene affittato a persone che devono soggiornare per periodi brevi e hanno quindi bisogno di un pied-à-terre. È stato recentemente acquistato da un privato come investimento, e successivamente affidato a noi per riammodernarlo e offrire ai locatari maggiore comfort.

\ la nostra soluzione di restyling per creare nuove opportunità

Il progetto di restyling viene utilizzato quando un leggero intervento di relooking non basta, ed è focalizzato sul rinnovamento delle finiture, adeguamento degli impianti e sostituzione degli arredi. Tutto ciò segue i principi dell'Home Stager: attenzione al dettaglio senza mai perdere di vista la finalità commerciale.

In questo caso particolare abbiamo realizzato un intervento che ha rinnovato completamente la cucina, il bagno e l'arredo con una scelta cromatica moderna basata sul principio del tono su tono - stessa tonalità con diversa saturazione - creando una palletta cromatica luminosità con intensità diversa che rende tutto molto elegante.

Nella scelta dell'arredo e complementi di arredo, la scelta ricade su tessuti e decorazioni di colori complementari che creano una gamma con effetto di contrasto armonico.

Queste scelte cromatiche hanno donato a questo piccolo spazio maggiore profondità e risalto.

Il budget e la tempistica sono stati concordati prima di cominciare il progetto, e abbiamo quindi potuto adeguare le scelte a questi obbiettivi.

Il risultato è una completa valorizzazione dell'immobile, rendendo gradevole e confortevole. Indimenticabile per i futuri ospiti e un ottimo investimento di rendita per il nostro cliente.