Rinnovare e vendere una casa in centro città: la storia di Carla

24.04.2020

Carla è una agente immobiliare molto professionale. Ha ricevuto mandato di vendita in esclusiva di un immobile signorile in centro città. L'appartamento è ampio e luminoso, ed è arredato con gusto con armadi e mobili su misura. L' ultimo intervento sull'immobile risale a una ventina d'anni fa, ma l'appartamento si trova in ottime condizioni. Riceve tante visite, possiede tutte le caratteristiche per essere venduto velocemente, ma manca qualcosa, non si riesce ad arrivare alla tanto desiderata proposta.

Come rinnovare una casa che non si riesce a vendere

Dopo alcuni tentativi non concretizzati di vendita, Carla mi chiama per avere un parere: l'appartamento è bello ma spento, manca di identità. Siamo d'accordo che un intervento, anche se parziale, è necessario; Carla è disposta a investire come agente per partire subito, perché ci crede tanto.

Comincio a lavorare: vestiamo l'appartamento con accessori eleganti e incorporiamo luce; trasformiamo spazi spenti in spazi vivi, scattiamo fotografie in grado di comunicare sensazioni positive. Dopo tre giornate di lavoro l'appartamento è pronto. Consegno a Carla le chiavi e le fotografie; è passata a vedere il risultato, ed è molto entusiasta. Pubblica le foto e subito fissa due visite, entrambi i visitatori si mostrano interessati!

Come vendere un appartamento in centro

Dopo pochi giorni, Carla raccoglie una proposta. L'appartamento è stato venduto così velocemente che non ce ne siamo quasi accorte!

Le persone che hanno acquistato sono una coppia di professionisti con un figlio in fasce, l'appartamento è perfetto per loro. 

Carla sa molto bene che un immobile messo in vendita diventa un prodotto, e come tale va presentato.

Preparare la casa perché possa essere apprezzata da chi è alla ricerca di una nuova abitazione, fa la differenza. Nei prossimi articoli ti racconterò altre storie di case vendute, e ti rivelerò altri segreti di storie di successo di Home Staging. Il mio lavoro è ridare vita a case spente, se hai qualche domanda da farmi mandami un messaggio. Mi farà piacere risponderti.