Vendere casa (bene) in un mercato fermo

01.04.2019

Parte di questo testo è stato utilizzato per scrivere l'articolo pubblicato sulla rivista VALORE CASA&TERRENI, osservatorio provinciale del mercato immobiliare di Bergamo - edizione 2019

Per vendere casa bene in un mercato in lenta ripresa devi comunicare correttamente il valore del tuo immobile. 

E' molto importante:

- assicurarti una vetrina corretta

- non rimanere fermi troppo a lungo 

- evitare il trend del ribasso speculativo

La domanda da porsi quindi è: come comunicare valore in modo efficace?

La strategia migliore è quella di presentare il tuo immobile come un prodotto appetibile, che possa distinguersi ed emergere tra le centinaia di offerte messe a disposizione dalla rete. L'home staging è la strategia di marketing e comunicazione immobiliare che aiuta a rendere questo possibile.

L'intervento di Home Staging ha permesso di vendere questo immobile fermo da un anno in solo 56 giorni.

L'home staging prepara il tuo immobile alla vendita, curando la presentazione fin nel dettaglio. L'intervento dona armonia e risalto ad ogni ambiente e li avvicina al target individuato. 

Non importa lo stato in cui si trova l'immobile al momento di decidere di metterlo in vendita, un'home stager professionista saprà dare il tocco giusto per trasformarlo in una casa da sogno con piccoli interventi che esalteranno la sua vivibilità.

Con l'home staging il potenziale acquirente esperimenta il valore dell'immobile fin dall'annuncio online; per questo motivo le immagini dell'annuncio devono colpire l'attenzione. 

Non si tratta di fotografie di qualità di ambienti troppo personalizzati, disordinati, oppure ambienti anonimi o freddi. 

L'home stager realizza scatti in grado di trasmettere emozioni; fotografie capaci di suscitare sensazioni positive ed entrare nella sfera emotiva dell'acquirente.